Le nostre sedi:
Via Cavour, 294 +39 06.67.98.759
Via A. Benetti, 8 +39 06.23.23.55.99

Interventi di implantologia dentale a Roma centro

Trattamenti di implantologia orale in zona Cavour

L'implantologia orale è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali in titanio, materiale altamente biocompatibile, a cui vengono applicate protesi in resina o ceramica che riproducono l'aspetto dei denti naturali nella forma e nel colore.

Gli interventi di implantologia svolti nello studio odontoiatrico di Roma Casilina, zona Cavour, sono sempre innovativi come ad esempio quello dell'implantologia a carico immediato.

estetica denti
implantologia denti

Impianti dentali per dente singolo o gruppi di denti

L'impianto dentale costituisce una radice artificiale che va a sostituire la radice del dente naturale andata perduta. Tali radici sostengono il singolo dente o gruppi di denti e possono essere utilizzate a supporto di una protesi orale completa. Il ricorso a questa tecnica, può essere effettuato in qualsiasi momento, anche a distanza di anni dall'estrazione del dente.

Grazie ad avanzate tecniche chirurgiche è possibile eseguire interventi di questo genere in pressoché tutte le condizioni ossee, anche in casi in cui lo spessore residuo dell' osso possa sembrare insufficiente a garantire una corretta stabilità.

Il materiale più utilizzato per interventi di implantologia è il titanio. Tale metallo è caratterizzato da un'alta tollerabilità da parte dell'organismo; non comporta rischi di rigetto in quanto non va a stimolare alcuna reazione immunitaria da parte del tessuto ricevente. Con un processo che richiede dai quattro ai sei mesi a seconda della sede di inserzione, viene inglobato dall'osso: tale processo è chiamato osteointegrazione.

L' intervento di implantologia viene effettuato ambulatorialmente nel centro odontoiatrico in zona Casilina-Cavour, a Roma, servendosi di anestesia locale, ed è indolore; non è assolutamente difficile e la percentuale di riuscita è davvero alta; le complicanze coinvolgono una percentuale di casi inferiore al 4%. Questo può capitare nell'arco dei due mesi successivi all' intervento di implantologia ed è comunque un processo indolore.