Le nostre sedi:
Via Cavour, 294 +39 06.67.98.759
Via A. Benetti, 8 +39 06.23.23.55.99

Dentista Roma centro, Casilina
Lo studio del Dott. Giuseppe Ortuso si occupa della cura dei denti e della bocca di tutta la famiglia, a partire dall’odontoiatria pediatrica rivolta ai bambini e agli adolescenti al fine di prevenire le lesioni cariose, alla profilassi e igiene orale fino all’odontoiatria conservativa, endodontica ed estetica, sbiancamenti dentali, ortodonzia, implantologia e protesi su impianti, parodontologia.
Il Dott. Ortuso è un dentista di Roma che interviene sulla salute della bocca di tutta la famiglia, adoperando materiali e apparecchiature tecnologicamente avanzate per garantire ai pazienti professionalità, qualità e valore al giusto prezzo.

PRONTO SOCCORSO H24

contattaci per un appuntamento

Interventi di implantologia dentale a Roma centro

Trattamenti di implantologia orale in zona Cavour

L' implantologia orale è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali in titanio, materiale altamente biocompatibile, a cui vengono applicate protesi in resina o ceramica che riproducono l'aspetto dei denti naturali nella forma e nel colore.

Gli interventi di implantologia svolti nello studio odontoiatrico di Roma Casilina, zona Cavour, sono sempre innovativi come ad esempio quello dell' implantologia a carico immediato.

estetica denti
implantologia denti

Impianti dentali per dente singolo o gruppi di denti

L' impianto dentale costituisce una radice artificiale che va a sostituire la radice del dente naturale andata perduta. Tali radici sostengono il singolo dente o gruppi di denti e possono essere utilizzate a supporto di una protesi orale completa. Il ricorso a questa tecnica, può essere effettuato in qualsiasi momento, anche a distanza di anni dall'estrazione del dente.

Grazie ad avanzate tecniche chirurgiche è possibile eseguire interventi di questo genere in pressoché tutte le condizioni ossee, anche in casi in cui lo spessore residuo dell' osso possa sembrare insufficiente a garantire una corretta stabilità.

Il materiale più utilizzato per interventi di implantologia è il titanio. Tale metallo è caratterizzato da un'alta tollerabilità da parte dell'organismo; non comporta rischi di rigetto in quanto non va a stimolare alcuna reazione immunitaria da parte del tessuto ricevente. Con un processo che richiede dai quattro ai sei mesi a seconda della sede di inserzione, viene inglobato dall'osso: tale processo è chiamato osteointegrazione.

L' intervento di implantologia viene effettuato ambulatorialmente nel centro odontoiatrico in zona Casilina-Cavour, a Roma, servendosi di anestesia locale, ed è indolore; non è assolutamente difficile e la percentuale di riuscita è davvero alta; le complicanze coinvolgono una percentuale di casi inferiore al 4%. Questo può capitare nell'arco dei due mesi successivi all' intervento di implantologia ed è comunque un processo indolore.

Contatti

* Campi obbligatori
Share by: