Sbiancamento denti a Roma

Ricorrere allo sbiancamento denti permette di avere denti più bianchi del loro colore originale e, grazie alle tecniche di bleaching e all'uso del laser, possiamo ottenere un sorriso bianco e sano in poco tempo

Chiamaci per una visita

Sbiancamento denti a Roma

Tecniche di bleaching e del laser a Roma Casilina

Tutti vorremmo avere denti più bianchi , ma non ci rendiamo conto che in natura non esistono denti bianchi come il latte. Ricorrere allo sbiancamento denti permette di avere denti più bianchi del loro colore originale e, grazie alle tecniche di bleaching e all'uso del laser, possiamo ottenere un sorriso bianco e sano in poco tempo.

Lo sbiancante per denti è un gel contenente perossido di carbammide che viene applicato in varie sedute dal dentista. Con l' applicazione del laser, il gel rilascia radicali liberi che agiscono sullo smalto dentale e sulle molecole pigmentate dei denti. Questa azione provoca la frantumazione delle molecole pigmentate e innesca la reazioni di ossido-riduzione rendendo i denti più bianchi e splendenti.

Si può sempre optare per un trattamento di sbiancamento denti a domicilio, ma i risultati ottenuti in studio non sono paragonabili: sia in fatto di sicurezza che in fatto di velocità nei risultati, ricorrere allo sbiancamento denti presso un dentista è la soluzione migliore.

 

Prendete appuntamento per il vostro sbiancamento dentale presso lo Studio Ortuso, dentista al centro di Roma, zona Casilina e prenota ora la tua visita.

Interventi di estetica dentale allo Studio Ortuso di Roma

L'estetica orale nel linguaggio comune è indice di bellezza, armonia e equilibrio fra i suoi elementi: i tessuti molli e quelli duri. Per i tessuti dentari una modifica delle componenti del colore, tinta, croma e valore, come accade per i denti scolorati, può condurre a un risultato estetico non accettabile, specialmente se la disarmonia riguarda i settori anteriori.

Possedere un sorriso luminoso è diventato un elemento importante nella società moderna, lo dimostra la crescita nella richiesta del ripristino, oltre che della componente biologica e funzionale, anche di quella estetica.

Mentre per i denti vitali con alterazioni cromatiche, il trattamento più conservativo è oggi rappresentato dallo sbiancamento dentale attraverso l'utilizzo di una mascherina che veicola sostanze ossidanti, reso semplice ed economicamente accessibile dalla tecnica messa a punto da Haywood e Heymann, per i denti devitalizzati esistono varie possibilità terapeutiche che vanno da tecniche relativamente conservative ad approcci più sofisticati e invasivi quali faccette dentali estetiche e corone a ricopertura totale.

Ogni piano terapeutico dovrebbe prendere in considerazione quella tecnica che, a parità di risultato, comporti il minor sacrificio di sostanza dentale.

Il trattamento chimico per lo sbiancamento dei denti anteriori devitalizzati, associato alla loro eventuale ricostruzione attraverso l'utilizzo diretto di materiali compositi, rappresenta oggi un trattamento molto conservativo relativamente semplice ed economico, a patto che di conoscerne le esatte procedure per limitarne gli eventuali effetti collaterali.

Se necessario, può anche essere associato a tecniche più complesse, quali lo sbiancamento di tessuti dentari prima della ricostruzione protesica, migliorando in questo modo il risultato estetico finale.

Contatta lo studio dentistico sulla Casilina a Roma per prenotare una visita e migliorare la bellezza dei tuoi denti. Offriamo anche il servizio di implantologia a Roma

Pulizia tessuti dentali

In questi ultimi anni particolare attenzione è stata rivolta a conoscere e tentare di ridurre gli effetti negativi che possono scaturire utilizzando, nelle procedure di sbiancamento, perossido d'idrogeno come tale o derivato da altre sostanze.

Il suo utilizzo è stato, infatti, associato a complicazioni quali: micro-infiltrazione e riduzione della forza di legame delle resine e composite, modificazioni della micro-durezza dei tessuti dentari, incremento della permeabilità dentinale, riassorbimento cervicale invasivo.

Per conoscere i servizi offerti di ortodonzia a Roma, contattaci subito!

Hai bisogno di una consulenza dal dentista a Roma o di un preventivo gratuito? Contattaci subito!

Hai bisogno di una consulenza dal dentista a Roma o di un preventivo gratuito? Contattaci subito!

Se non hai trovato la risposta che cercavi o hai bisogno di un consulto dai nostri dentisti o di un preventivo gratuito non esitare a contattarci. 

Puoi chiamarci direttamente ai seguenti numeri oppure inviarci una email utilizzando il form di contatto.

I nostri studi dentistici si trovano a Roma, in via  Napoli 65,  e in via Benetti 8.
Studio Via Napoli Studio Via Benetti

Form Post Opt

Share by: