Pronto soccorso dentistico a Roma: trattamenti in emergenza

ORTUSO GIUSEPPE • gen 22, 2020
ragazzo con mal di denti
Anche nei momenti più spensierati della vita, all’improvviso, potreste aver bisogno di assistenza da parte di un medico. Quando, inaspettatamente, si avvertono dolori forti ai denti e al cavo orale, è necessario correre al pronto soccorso dentistico. Lo studio del dottor Ortuso Giuseppe fornisce ai cittadini di Roma un servizio continuativo, rappresentando un riferimento 24 ore su 24 per chiunque necessiti di cure urgenti in ambito odontoiatrico.

Dolori, ascessi e rottura di impianti

Nel momento in cui si viene colti da un dolore improvviso ai denti, è bene recarsi al pronto soccorso dentistico per porre immediatamente rimedio a qualsiasi disturbo. Generalmente si ha bisogno di assistenza urgente nei casi in cui si prova un dolore forte provocato da un’acutizzazione improvvisa di una patologia in corso. Anche una carie potrebbe rendere le attività quotidiane molto difficili e dolorose, così come la rottura di un dente, di un impianto, di capsule, di apparecchi protesici o di bracket ortodontici. In tutti questi casi, soprattutto a seguito di incidenti o cadute, è sempre consigliabile fare visita al proprio dentista di fiducia per scongiurare un ulteriore peggioramento del proprio stato di salute.

Quali trattamenti possono essere richiesti

Al pronto soccorso dentistico di Roma gli specialisti operano con competenza anche nelle situazioni più urgenti, impegnandosi in ogni genere di trattamento. Dalla comune igiene orale alle cure dentali più complesse, dall’implantologia alle otturazioni, dalle ricostruzioni alle devitalizzazioni, passando per i trattamenti di chirurgia ossea e gengivale, la sistemazione delle protesi fisse o mobili e le prestazioni di estetica dentale.

Diagnosi approfondite tramite radiografia

Prima di prendere qualsiasi decisione, i dentisti dello studio dentistico e odontoiatrico Dottor Ortuso Giuseppe svolgono accurati esami per conoscere meglio lo stato di salute del paziente. Sottopongono lo stesso a una radiografia digitale utile a comprendere la natura del problema e stabilire una prima diagnosi, grazie alla quale progettano il piano di cure immediate, messe in atto grazie ad attrezzature e strumenti all’avanguardia.

Quando è disponibile il servizio 

Il servizio di pronto soccorso dentistico è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, compresi i festivi. I dentisti esperti sapranno risolvere le problematiche insorte improvvisamente sia in pazienti adulti che in anziani e bambini, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il servizio è attivo anche durante il mese di agosto.
figura di un impianto dentale
Autore: ORTUSO GIUSEPPE 22 gen, 2020
Tecniche di implantologia utili alla cura dell’edentulia a Roma. Riabilitazione funzionale con protesi in titanio: contattate i dentisti per informazioni.
prima e dopo il trattamento di sbiancamento dentale
Autore: ORTUSO GIUSEPPE 22 gen, 2020
Per un sorriso luminoso e sano, effettuate lo sbiancamento dentale nello studio dentistico Ortuso di Roma. Chiamate per prenotare il trattamento estetico.
Share by: